La nostra pasticceria vegana si impegna ad offrirti torte e pasticcini senza uova e senza alcuna traccia di uovo.

Che tu sia vegetariano o allergico alle uova, le nostre torte soddisferanno perfettamente le tue esigenze poiché, lungi dall'essere attenuato dall'assenza di uova, il gusto è addirittura migliorato.

Le uova non sono necessariamente un alimento dannoso per la salute come possono esserlo il latte o il glutine, ma alcune persone con allergie non hanno altra scelta che evitarne il consumo e le persone che seguono una dieta rigorosamente vegana per la loro salute e per l'ambiente hanno anche validi motivi per evitare il suo consumo.

Spesso è necessario specificare che una sana alimentazione vegana, cioè sostituendo gli alimenti animali con verdure, frutta, fagioli e cereali integrali, resta una delle diete più benefiche per la salute.

La dieta vegetariana e vegana può anche prendere una cattiva forma se gli alimenti animali vengono sostituiti con cibi grassi ad alto indice glicemico come pane bianco, oli industriali idrogenati e anche oli vegetali in eccesso.

È quindi saggio distinguere tra una dieta vegetariana sana e una dieta "cibo spazzatura" vegana.

La dieta vegana è anche uno dei modi più efficaci per ridurre gli effetti negativi di tutti sull'ambiente.

Questi effetti nocivi non sono immediatamente evidenti, ad esempio il consumo di prodotti animali sostiene l'industria alimentare che è uno dei più importanti inquinanti del pianeta.

Un consumo ridotto di carne e latticini può essere un gesto per l'ambiente nonostante le uova non siano necessariamente un alimento direttamente dannoso per la salute.