Potresti pensare che sia impossibile fare una deliziosa torta senza panna, latticini o latte.

Ebbene ripensateci, la nostra pasticceria online vi permette di ordinare e ricevere in 48 ore tutti i vostri dolci e torte preferiti e senza alcuna traccia di latte, lattosio o latticini.

I nostri pasticceri hanno lavorato instancabilmente per realizzare ricette per i più famosi dolci francesi come croissant, pains au chocolat, pain aux uvetta e, naturalmente, torte di compleanno.

Ciò renderà felici le persone tra gli allergici e gli intolleranti al lattosio che costituiscono più della metà della popolazione mondiale, ma anche tra i seguaci di una dieta vegetale e vegetariana che rifiutano di consumare prodotti di origine animale sia per ragioni morali ed etiche, sia per motivi di salute.

Molti studi dimostrano che ridurre il consumo di prodotti di origine animale è benefico per la salute riducendo la probabilità di sviluppo di alcuni tumori ma anche del diabete di tipo 2 nonché dell'aumento del colesterolo nel sangue responsabile della metà degli infarti e dei problemi cardiovascolari.

Il latte utilizzato nelle creme e nei prodotti di pasticceria tradizionali e industriali è spesso non biologico, il che significa che è probabile che contenga molti ormoni che consentono alle mucche di produrre più latte.

Ridurre il consumo di questo tipo di ormoni è ovviamente benefico per la salute poiché possono disturbare il funzionamento dei nostri ormoni naturali.

Probabilmente ti starai chiedendo come possiamo ottenere un'altrettanto deliziosa ganache e crema per farcire le nostre torte e pasticcini senza utilizzare latte o latticini.

I nostri pasticceri hanno sviluppato una ricetta per la farcitura di ganache e cioccolato fondente proveniente dal commercio equo e solidale che contiene una crema di nocciole biologica, cacao fondente biologico in polvere e una crema di fagioli rossi biologica che puoi trovare in particolare in alcuni dolci asiatici e giapponesi come i mochis .

Una delle spiegazioni per la sorprendente longevità della popolazione giapponese è il loro basso consumo di prodotti animali poiché la maggior parte dei loro dolci sono ripieni di fagioli rossi dolci piuttosto che creme prodotte con latticini.

Abbiamo seguito l'esempio dei nostri amici giapponesi e i nostri pasticceri hanno scoperto che preparare ganache utilizzando questi ingredienti 100% vegetali ha la stessa consistenza in bocca e la stessa profondità di gusto delle ganache e dei ripieni realizzati con creme animali dense. .

Siamo una delle uniche pasticcerie in Europa ad offrire alternative 100% vegane, senza lattosio e senza latte alle torte e ai pasticcini preferiti dai francesi e ti incoraggiamo a fare un primo ordine per scoprire le ricette di cui siamo così orgogliosi.

Non rimarrete delusi !

Per quanto riguarda la contaminazione incrociata che preoccupa la maggior parte delle persone allergiche a lattosio e caseina, proteine del latte,

vogliamo assicurarvi che nei nostri laboratori non produciamo alcun prodotto contenente latte e lattosio, questo per evitare qualsiasi contaminazione incrociata.

La contaminazione incrociata si verifica spesso sui piani di lavoro e nei robot di pasticceria dei laboratori che realizzano sia prodotti con che senza lattosio, cosa che da noi non avviene.

Questa allergia al lattosio e al latte può manifestarsi in modo molto violento, può portare a una corsa al pronto soccorso, ne siamo pienamente consapevoli.

Garantiamo quindi la totale assenza di latte, lattosio e caseina nei nostri prodotti e garantiamo che siano idonei al consumo da parte di soggetti allergici.