Sono possibili pasticcini e torte senza zucchero e chetogenici!
Non riuscendo a trovare un'alternativa salutare ai nostri dolci tradizionali, abbiamo scelto di creare noi stessi croissant chetogenici, pane al cioccolato chetogenico, pane all'uvetta senza zucchero e persino pane chetogenico!
Ciò che va compreso è che il principale pericolo per la salute nel campo della nutrizione deriva ancora dallo zucchero e dagli oli industriali.
Infatti, i prodotti molto dolci e ad alto indice glicemico, ovvero pane e pasticceria, sono le principali cause dell'obesità.
Quando mangiamo un prodotto ad alto indice glicemico, i carboidrati rilasciati nel sangue sono troppo numerosi per essere immagazzinati nei muscoli come riserva energetica, quindi vengono convertiti in tessuto adiposo, cioè grasso sottocutaneo.
I carboidrati non possono rimanere liberamente nel sangue in quanto causerebbero danni alle vene e alle arterie
La soluzione per non ingrassare diventa allora ovvia, non bisogna consumare cibi che rilasciano troppi carboidrati nel sangue, cioè cibi ad alto indice glicemico.
Il problema non è di natura estetica, l'obesità è soprattutto un pericolo per la salute.
Sapendo questo, la maggior parte delle persone con in mente la propria salute preferisce evitare i carboidrati come pane, torte e pasticcini.
Abbiamo a disposizione molte alternative allo zucchero e alla farina tradizionale, quindi è assolutamente possibile creare prodotti da forno chetogenici più sani.
Per lo sviluppo delle nostre ricette, abbiamo testato molte alternative ai soliti zucchero e farina, siamo riusciti a sviluppare ricette chetogeniche e a basso indice glicemico, deliziose quanto le ricette tradizionali dei nostri dolci preferiti come croissant, pane all'uvetta e fette di torta.
I nostri prodotti contengono il minor numero di allergeni possibile, quindi niente lattosio, glutine, uova o prodotti animali.
Vi starete chiedendo come sia possibile realizzare pasticcini e torte senza questi ingredienti tradizionali.
È molto semplice, ci ispiriamo ai nostri amici giapponesi che utilizzano principalmente ingredienti vegetali come la pasta di fagioli leggermente dolce.
La nostra pasta di fagioli è comunque più dolce della loro perché utilizziamo più stevia e zucchero di betulla, frutto del monaco per soddisfare i più golosi.
Utilizziamo vero cioccolato e burro di cacao biologico ed equosolidale nella maggior parte delle nostre ricette, questo ci permette di cucinare senza burro, 100% vegano, senza panna, senza lattosio e senza latte mantenendo un gusto morbido e delizioso.
Preparare pasticcini e pasticcini deliziosi e a basso indice glicemico è più facile di quanto sembri.
Ci auguriamo che anche tu adotti una dieta più sana e utilizzi i nostri prodotti da forno alternativi per aiutarti.
Ti diamo il benvenuto nel nostro laboratorio a Goussainville dove puoi testare e acquistare le nostre torte, pasticcini e pasticcini chetogenici senza zucchero.
Se non vivi nella regione di Parigi, consegniamo anche in tutta la Francia entro 48 ore, ogni ordine viene preparato fresco il giorno della spedizione.