La top 10 delle torte di compleanno più originali?

Se sei come me, ami i compleanni, tuoi o degli altri, è un'occasione per festeggiare con amici e parenti e staccare per qualche ora dalle nostre piccole preoccupazioni e quale modo migliore per festeggiare se non con una torta di compleanno super originale che stupirà la galleria?

Quindi ho fatto delle ricerche e ho raccolto per te le 10 torte di compleanno più belle.

1 - In prima posizione abbiamo la torta unicorno, lo so, lo so, l'avete già vista, ma c'è da dire che rimane una delle più belle. In realtà è abbastanza semplice, ma penso che sia ciò che lo rende bello, gli occhi super carini che evocano un piccolo unicorno premuroso e la criniera fatta di fiori sono appena sufficienti per creare la silhouette dell'unicorno. Penso che sarebbe meno bello se aggiungessimo troppi dettagli, è perfetto così. Cosa ne pensi ?

2 - In seconda posizione ho scelto la torta di perle trapuntata in zucchero rosa perlato, credo di avere una predilezione per le torte semplici ma sofisticate visto che neanche questa è così complicata eppure mi piace molto con la sua pasta di zucchero immacolata.

3 - La mia terza scelta è la torta nemo, è molto più elaborata delle altre, sembra davvero che ci sia voluto molto tempo per prepararla. Adoro questo perché mi ricorda la mia infanzia quando guardavo Nemo a ripetizione, se ricordi bene è stato uno dei primi cartoni ad alto budget quasi rivolto a tutta la famiglia piuttosto che solo ai bambini. (o forse è stato Il Re Leone il primo...)

In ogni caso questa torta è sicuramente bella, niente di cui lamentarsi.

4 - Allora questo è semplicemente mozzafiato! La torta leopardata rosa e turchese, mi piace molto e credo sia quella che sceglierò di ordinare per il mio prossimo compleanno. Spero sia buono quanto bello. Che sapore pensi abbia il pan di spagna turchese :)??

5 - La torta Tiramisù, ho scelto questa per il gusto, perché amo il tiramisù, sì, sì, lo so, dovrebbe essere una lista in relazione al design, ma ho fatto una piccola eccezione, e poi è anche molto bello, non credi?

6 - La torta matcha, per un'atmosfera zen e rilassata. Mi sto godendo questo perché so che mi farà sembrare un po' più moderno e sofisticato di fronte ai miei amici. (non mi giudicare !!!!)

7 - The Gothic: Quindi questo mi sta benissimo, lo adoro con la sua ganache nera, ha davvero classe e la tavolozza dei colori del pan di spagna è davvero ben scelta. Congratulazioni al pasticcere responsabile di questa piccola meraviglia.

8 - Includo questa, perché sembra che ci sia voluto davvero molto tempo per fare, la torta di zucca per una festa di compleanno che sarebbe caduta intorno a febbraio.

9 - E per le feste che cadrebbero intorno a dicembre, ecco la torta di Natale con ganache verde e bianca, davvero ottima!

Gli abeti incollati lateralmente sono in pasta di zucchero e leggermente spolverati di zucchero a velo per simulare la neve. I dettagli sono davvero fantastici su questo e posso immaginarmi di condividerlo con la mia famiglia durante il Natale e creare dei ricordi davvero fantastici.

10 - Infine, una delle mie preferite, la torta di coriandoli, mi è sempre sembrata così festosa e questo modello ha particolarmente successo con la ganache rosa e lo sciroppo rosa che scorrono a grandi gocce sul lato.

E questo è tutto per la nostra lista, spero che ti sia piaciuto tanto quanto me!

Alla prossima volta, miei amici buongustai!