Top 10 delle migliori torte di unicorno!

Ci incontriamo di nuovo per una nuova classifica, questa volta, dei migliori disegni di torta di unicorno.

È una delle torte che vendiamo di più quindi abbiamo avuto l'idea di creare questa classifica per ispirare pasticceri dilettanti e ispirare noi stessi a creare nuovi design da proporvi.

gateau licorne

3 - poi abbiamo il modello ricoperto di ganache nera, questa è molto carina e abbiamo aggiunto le guance che arrossiscono di ganache rosa. Penso che sia uno dei modelli più originali e i colori mi sembrano scelti molto bene, ricordano i colori dell'universo e del cielo stellato pur mantenendo un tocco femminile.

La potete trovare sia ricoperta di ganache nera che ricoperta di marzapane o pasta di zucchero nera.

gâteau licorne harry potter

2 - in seconda posizione troviamo la torta unicorno di Harry Potter. Abbiamo scelto questo come il grande vincitore di questa classifica, perché unisce due fantastici universi che hanno fatto sognare milioni di persone.

Gli occhi e gli occhiali così come la sciarpa sono realizzati in pasta di zucchero o marzapane a seconda delle preferenze e l'interno è una torta a 6 strati di pan di spagna e ganache al cioccolato vegana, biologica e senza glutine.

gateau licorne galaxy

3 - poi abbiamo il modello ricoperto di ganache nera, questa è molto carina e abbiamo aggiunto le guance che arrossiscono di ganache rosa. Penso che sia uno dei modelli più originali e i colori mi sembrano scelti molto bene, ricordano i colori dell'universo e del cielo stellato pur mantenendo un tocco femminile.

La potete trovare sia ricoperta di ganache nera che ricoperta di marzapane o pasta di zucchero nera.

gateau licorne vampire

4 - ecco il modello di unicorno vampiro che sarà perfetto per una festa di compleanno intorno a halloween o per i compleanni delle bambine fan dei vampiri :) Abbiamo aggiunto le ali dei pipistrelli e una coulis di zucchero rosa su ganache scura.

gateau licorne multicolore

5 - in quinta posizione, la torta Unicorno dai colori pastello e le orecchie di perle di zucchero. Questa è originale, ma piuttosto lunga da preparare, perché bisogna saper mescolare i diversi colori della ganache per ottenere questo effetto dipinto.

Un risultato simile può essere ottenuto mescolando e torcendo insieme diversi colori di pasta di zucchero per rivestirlo.

gateau licorne drôle

6 - in sesta posizione, la super divertente torta unicorno pigra composta da una torta principale con una parte mancante come se l'Unicorno in pasta di zucchero sostenuto dalla torta ne avesse staccato un grosso pezzo e fosse crollato sotto il colpo stanco! Adoro questo, non si prende troppo sul serio ed è sicuro di aggiungere un tocco di umorismo alla festa di compleanno.

gateau licorne fairytale

7 - poi abbiamo questa torta a tre livelli con un intero universo di unicorni con diverse piccole figure in pasta di zucchero e colori pastello e arcobaleno che sarebbe perfetta per il compleanno di una bambina (1-5 anni).

La scelta dei colori e del design delle figure non la rendono una scelta ideale per un compleanno di ragazze e un po' più grandi.

gateau licorne bébé

8 - il seguente modello può sembrare semplice, ma in realtà è molto elaborato, noterai la cura dei dettagli sulla statuina dell'unicorno che è fatta di pasta di zucchero, sulle nuvole, sull'arcobaleno anch'esso creato con la pasta di zucchero e sull'oro macchie che ricoprono la ganache rosa della torta.

gateau licorne zombie

9 - poi abbiamo la torta unicorno zombi con una tavolozza di colori verde e nero e occhi incrociati. Questo non piacerà a tutti i fan degli unicorni, ma troverà il suo pubblico tra i fan dei film horror e quelli di Halloween.

gateau licorne ourson

10- infine, per concludere la nostra lista, un modello un po' particolare, l'unicorno bear cake, ovvero un orso con il corno di unicorno. È un'idea brillante. Perché gli unicorni abbracciavano tutti i cavalli? Trovo anche che il design dell'orsacchiotto sia particolarmente riuscito e che i colori pastello marroni siano molto ben scelti.

Se questa lista ti è piaciuta, non esitare ad iscriverti alla nostra newsletter per ricevere a casa tutte le nostre idee e ispirazioni per le tue decorazioni per torte. E come sempre, se preferisci evitare di dover sfornare tu stesso la torta unicorno, puoi sempre ordinare una delle nostre torte biologiche, vegane, senza glutine, a basso indice glicemico sul sito.

Buona giornata a tutti :)