Le 10 migliori torte di La Romainville!

La Romainville è una pasticceria online con sede nella regione parigina che consegna a casa tua deliziose torte tradizionali. Alcuni dei loro modelli ti vengono consegnati congelati in confezioni fresche da chronofresh, il nuovo servizio di food delivery di Chronopost, oppure a temperatura ambiente pronti per essere gustati.

Tra i loro modelli più apprezzati troviamo il modello "bingo" con pallina di zucchero dorata o il tradizionale ripieno di fragole e lamponi con crema cremosa e gourmet. Per le feste aziendali, alcuni preferiscono un albero di pere o una torta di moka al cocco preferita.

Abbiamo testato il servizio del nostro collega e ne siamo molto soddisfatti nonostante non offra un'alternativa vegana, biologica e senza glutine.

Per prima cosa mi presento, Anaïs editore del blog Biogato.fr, ora ti presenterò la top 10 delle migliori torte Romainville dell'Île-de-France che ho potuto provare.

1- l'intramontabile fragola.

La mia preferita e quella che esce in cima è sicuramente la pianta di fragole a più livelli.

È semplicemente delizioso e farcito con panna e pezzi di fragole fresche.

La Romainville non poteva consegnarmelo, quindi sono andato a ritirarlo in una delle loro pasticcerie fisiche a Gennevilliers. L'ho ordinato sul loro sito, era pronto il giorno dopo da Romainville a Gennevilliers.

2- Il lampone intenso.

Il lampone offerto da Romainville è al secondo posto. Ero tentato di metterlo in prima posizione, ma la crema densa di cui è farcito non riesce a controbilanciare l'acidità dei lamponi. Questo è possibile nella pianta di fragole, perché le fragole sono meno acide dei lamponi.

Detto questo, non esitate a provare il lampone, anch'esso delizioso. Voglio anche ricordare che i pasticceri di Romainville hanno probabilmente adeguato il gusto del pan di spagna al lampone rispetto a quello della fragola perché mi sembra più dolce. Forse l'hanno fatto per affrontare il problema dell'acidità.

Forse è solo nella mia testa!

3- il pero

Quando pensiamo alle torte più deliziose, non pensiamo necessariamente al Pero, ma è un errore. Quello che ho ricevuto da Romainville de Herblay mi è piaciuto molto. A differenza di altre torte, è meno dolce con un gusto più sottile. Le pere vengono incorporate alla crema in pezzi molto piccoli a differenza delle fragole della pianta di fragola, perché i pezzi di pera sono più solidi e croccanti quindi vanno tagliati a cubetti più piccoli. Possiamo vedere che i pasticceri hanno pensato alla consistenza in bocca durante la preparazione della ricetta.

4- Opera al cioccolato

The Chocolate Opera e il quarto della nostra lista. Quello offerto da Romainville de Rillieux è semplicemente da morire! I tanti strati di cioccolato si alternano tra cioccolato fondente, cioccolato bianco e sottili strati di biscotto croccante creando una meravigliosa sensazione di semicroccante ad ogni morso.

Ho chiesto al servizio clienti di Romainville di aggiungere un messaggio personalizzato di cioccolato bianco alla torta stessa e l'effetto è stato perfetto.

Quindi un grande grazie a Romainville de Rillieux!

5- la torta Bingo

Questo modello ci è stato consegnato congelato in confezioni fresche, tuttavia ciò non ha influito sul gusto.

È una deliziosa torta al cioccolato che ricorda un dolce al cioccolato e caffè con meno strati e sormontata da palline di zucchero dorate che gli danno il nome.

È un rettangolo ed è a Romainville de Morangis che dobbiamo questa magnifica creazione.

Per gusto, come ho detto, non è una torta tipo fondente o cremosa, è più una torta a strati tipo millefoglie, ma tutta al cioccolato.

6- il Moka perfetto

Questo è all'altezza del suo nome poiché era perfetto per la nostra riunione aziendale!

Puoi sentire il cocco negli ingredienti e lo strato di crema al caffè lo ha reso una scelta perfetta per accompagnare un buon latte o un espresso.

Siamo stati in grado di ordinarlo online su Romainville.com ed è stato Romainville de Nanterre a consegnarcelo.

7- Torta di meringa al limone

Per gli appassionati, come me, di una buona torta meringata al limone, dovreste andare a "la Romainville" a Saint-Michel.

Quello che sono andato a prendere era una vera delizia.

A differenza di alcune torte di meringa al limone che non possono misurare la quantità di zucchero nella meringa per compensare l'acidità del limone, quella di Romainville realizza questa impresa di cottura alla perfezione.

Odio le torte in cui la meringa è troppo morbida o, peggio ancora, liquida.

Quello di Romainville si solidifica esattamente come dovrebbe, quindi non resiste al morso ma mantiene in bocca una consistenza piacevole.

Ho apprezzato anche lo sforzo aggiuntivo del cannello sulla crema per darle un aspetto dorato.

8- la torta al caramello

È stato a Romainville de Chelles che ho scoperto per la prima volta questa torta al caramello. Potresti immaginare, non ho resistito.

Verdetto: È eccellente, come ci si aspetterebbe da una torta al caramello e burro salato.

Non ho molto da aggiungere su questo se non che se hai l'opportunità di provarlo, vai a Chelles per scoprirlo nelle vetrine di Romainville.

9- la Foresta Nera

La Foresta Nera è tradizionalmente preparata con le ciliegie, ma quella che vi presento oggi è stata preparata per me da Romainville de Servon con i lamponi.

La crema al latte si sposa perfettamente con cioccolato fondente e scaglie di cioccolato. Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo originale Foresta Nera ai lamponi.

10- pasticcini al caramello

Sto barando un po', non è esattamente una torta, ma piuttosto pasticcini al caramello, ma volevo assolutamente citarli, perché dopo la mia visita a Romainville a Clichy-sous-Bois, non resisto!

Ho assaggiato diversi pasticcini al caramello da Romainville a Clichy-sous-Bois, i loro éclair al cioccolato e al caramello e il loro rotolo al caramello sono delle vere prelibatezze.