Le 10 migliori torte di compleanno per bambine

Ciao a tutti, oggi preparatemi la lista delle 10 migliori torte di compleanno per bambina, senza ulteriori indugi eccole:

1- in prima posizione, abbiamo la torta effetto trapuntato con perle di zucchero rosa perlato ai lati, trovo questa davvero di classe con la sua pasta di zucchero bianca immacolata.

Come vedrai, non è il più originale della nostra lista, ma è sicuramente il mio preferito per il compleanno di una bambina. Non esitate a dirmi cosa ne pensate nei commenti, se per la vincitrice della nostra classifica avreste preferito una torta dal design più originale :)

2 - in seconda posizione abbiamo la torta unicorno di Harry Potter. Mescolare una torta di unicorno e il mondo di Harry Potter con i suoi occhiali e la sua sciarpa delizierà i lettori più piccoli così come i più grandi.

La sciarpa è in pasta di zucchero e i fiori sopra la torta sono di ganache gialla e rossa.

3 - in terza posizione, scegli una torta con l'immagine di Minnie dal mondo di Topolino, che rimane uno dei personaggi più amati dai bambini. Mi sono davvero innamorato di questo che mi ricorda davvero la mia infanzia con l'adorabile faccia di 2 minuti sul secondo strato della torta e il suo nastro rosso con pois bianchi.

Potrebbe essere che preferisci nonostante sia in posizione 3ᵉ;)

4 - questa quarta torta è un modello leggermente più moderno con il suo cono gelato che sembra traboccare e scorrere lungo la torta. Trovo i colori particolarmente ben scelti con lo sciroppo di zucchero turchese che scorre su una torta ganache alla lavanda e coriandoli multicolori che decorano la base e la parte superiore della torta.

5 - in quinta posizione, abbiamo una torta a due piani molto alta in colori pastello ricoperta di vernice edibile dorata. Questo è adatto per i compleanni di neonati o ragazze molto giovani con le sue decorazioni di palline di pasta di zucchero e nuvole.

6 - Ora posiziona la torta della sirena, con una tavolozza di colori pastello blu, rosa e viola e il nome in vernice dorata. Le code di sirena sono fatte di pasta di zucchero poi adagiate sulla torta utilizzando una colla alimentare composta principalmente da farina e zucchero. I colori pastello si rivolgono, io, piuttosto a una bambina sotto i 3 anni.

7 - la torta "kawaii": questa magnifica, decorata con gattini in pasta di zucchero in stile giapponese, mini ciambelle cosparse di coriandoli e persino una torta in miniatura. I dettagli sono davvero impressionanti e nulla è stato lasciato al caso.

8 - In ottava posizione, per eventi speciali, abbiamo una torta a cinque piani abbastanza tradizionale nel suo design dalla pasta di zucchero rosa, bianca e oro. Quello che mi colpisce di questo è che, nonostante i suoi aspetti semplicistici, ci sono molti dettagli che conferiscono a questa torta una preziosità che alcune delle altre torte della nostra lista non hanno.

9 - Volevo anche trovare una torta di colore più vario e più intensa, mi sono imbattuto anche in questo design che mi ha davvero colpito con i suoi lecca lecca e la coppa di gelato in cima. Se guardi bene, anche la ganache che circonda la torta è molto lavorata, perché è marmorizzata e rosa e turchese, il tutto cosparso di un impasto di confetti piuttosto originale visto che c'è dimensione, piccola, i lunghi coriandoli dorati mi ami palline dorate.

Sembra molto difficile da fare, ma non commettere errori in realtà è più facile di quanto pensi, per coloro che sono interessati, sentiti libero di scrivermi nei commenti, ti invierò un video passo passo su come fare te stesso a casa.

10 - Infine, in decima posizione, una torta a sirena molto dettagliata. Vorrei dirti che questo è facile da fare, ma non lo è, in realtà è molto lungo e molto tecnico da preparare. Sono soprattutto i coralli in pasta di zucchero che ti impiegheranno molto tempo per prepararti così come il dipinto di Ariel la Sirenetta.

E questo è tutto per la nostra lista! Come sempre, spero che vi sia piaciuto. Per chi o chi è interessato a ricette o video che spiegano come fare una di queste torte in casa, non esitate a lasciarci un commento.